[ Salta i menù e i servizi e vai direttamente ai contenuti ]

[ Salta al Menù orizzontale ]

In questa pagina sono disponibili i seguenti servizi:
Menù orizzontale [1];
Lingua [2];
Ricerca [3];
Menù di navigazione[4];
Contenuti;

[ Torna all'inizio della pagina ]

[ Salta alla Lingua ]

[ Torna all'inizio della pagina ]

[ Salta alla Ricerca ]

[ Torna all'inizio della pagina ]

Politiche Giovanili

Politiche Giovanili

Le Politiche Giovanili sono il settore della Pubblica Amministrazione che individua e realizza le strategie a favore delle giovani generazioni.

L'Assessorato alle Politiche Giovanili, Università , Politiche della Legalità e della Pace della Provincia di Cagliari è stato istituito nel 2011.

In questi anni, abbiamo investito sul protagonismo giovanile, tenendo in considerazione sia le problematiche giovanili che il profilo creativo e aggregativo degli stessi giovani, preziosa risorsa per il territorio e per la società.

Obiettivo principale dell'Assessorato è valorizzare le idee e le prospettive dei ragazzi, sostenendo la capacità aggregativa, la formazione professionale e personale, la crescita culturale e la capacità di costruire una società migliore, funzionale, a misura di giovane.

Con l'istituzione della Consulta Provinciale dei Giovani, l'Assessorato ha fortemente voluto creare una rete a supporto dell'associazionismo giovanile, una realtà sociale ed economica molto importante per il nostro territorio. Nella condivisione dei progetti e degli obiettivi prefissi, Istituzione e parti sociali collaborano per una maggiore tutela del protagonismo giovanile, in una dimensione locale ma anche e soprattutto comunitaria.

 

[ Torna all'inizio della pagina ]