[ Salta i menù e i servizi e vai direttamente ai contenuti ]

[ Salta al Menù orizzontale ]

In questa pagina sono disponibili i seguenti servizi:
Menù orizzontale [1];
Lingua [2];
Ricerca [3];
Menù di navigazione[4];
Contenuti;

[ Torna all'inizio della pagina ]

[ Salta alla Lingua ]

[ Torna all'inizio della pagina ]

[ Salta alla Ricerca ]

[ Torna all'inizio della pagina ]

Dettagli dell'evento

I LUOGHI DEL SEGNO // CONTINUUM // IL LIBRO D’ARTISTA - INAUGURAZIONE MOSTRA Venerdì 20 ottobre 2017 alle ore 17,30 - Palazzo Regio - Cagliari

( Da venerdì 13 ottobre 2017 A domenica 31 dicembre 2017 )

La Città Metropolitana di Cagliari, in collaborazione con Casa Falconieri, promuove ed organizza la Mostra I LUOGHI DEL SEGNO // CONTINUUM // IL LIBRO D’ARTISTA.

Lunedì 16 ottobre alle ore 10,30, a Palazzo Regio si terrà la conferenza stampa, nel corso della quale il delegato per la Cultura della Città Metropolitana Andrea Dettori, la presidente di Casa Falconieri Gabriella Locci e il direttore artistico Dario Piludu, presenteranno l'articolato programma della mostra.

L'inaugurazione si terrà venerdì 20 ottobre alle ore 17,30, a Palazzo Regio. Saranno presenti il Sindaco della Città Metropolitana Massimo Zedda, l’Assessore alla Cultura della Regione Sardegna, Giuseppe Dessena, il delegato per la Cultura della Città Metropolitana Andrea Dettori e la presidente di Casa Falconieri Gabriella Locci.

L’esposizione CONTINUUM traccia un esaustivo profilo di artisti sardi e internazionali e pone al centro l’insieme di opere che segnano il valore del Libro d’Artista. Il segno, descrittivo ma anche evocativo, diventa strumento e utensile nel racconto di storie quotidiane dove alla poetica si unisce sempre il dominio dei procedimenti della grafica.

L'iniziativa vuole essere un omaggio alla poetica immaginifica del libro d’artista e al suo rapporto incantato con l’arte e i linguaggi dell’incisione: il magico incontro tra la parola e il segno artistico.
La mostra, curata da Casa Falconieri, si articolerà su differenti linguaggi: un progetto espositivo dedicato alle realtà attive in Sardegna e alle differenti evoluzioni artistiche nazionali e internazionali.

Dove:

Palazzo Regio

Piazza Palazzo - Cagliari

[ Torna all'inizio della pagina ]