[ Salta i menù e i servizi e vai direttamente ai contenuti ]

[ Salta al Menù orizzontale ]

In questa pagina sono disponibili i seguenti servizi:
Menù orizzontale [1];
Lingua [2];
Ricerca [3];
Menù di navigazione[4];
Contenuti;

[ Torna all'inizio della pagina ]

[ Salta alla Lingua ]

[ Torna all'inizio della pagina ]

[ Salta alla Ricerca ]

[ Torna all'inizio della pagina ]

Monitoraggi Acustici Ambientali

Monitoraggi Acustici Ambientali

La Provincia, sino all'istituzione dell'ARPAS (ente competente per i rilevamenti tecnici ambientali), ha programmato diverse campagne di rilevamento dei livelli acustici ambientali nell'area di Cagliari e dei comuni confinanti, mirati alla valutazione del clima acustico presente.
Lo scopo di questi rilievi è stato quello di prendere in considerazione le principali sorgenti d'inquinamento acustico, presenti in questa parte del territorio provinciale dovute alla elevata densità di popolazione, presenza di numerose infrastrutture di trasporto intensamente utilizzate (stradali, ferroviarie, aeroportuali), alla elevata densità di attività commerciali e di servizio. Molti di questi rilievi sono stati fatti anche in prossimità di aree considerate dalla normativa “sensibili” come gli istituti scolastici.

doc pubblicati - report campagne di rilevamenti eseguiti nell'intorno aeroportuale, citta di Quartu S.Elena, città di Cagliari, relazione conclusiva all'attività di predisposizione dei piani di classificazione acustica dei dieci comuni

[ Torna all'inizio della pagina ]