[ Salta i menù e i servizi e vai direttamente ai contenuti ]

[ Salta al Menù orizzontale ]

In questa pagina sono disponibili i seguenti servizi:
Menù orizzontale [1];
Lingua [2];
Ricerca [3];
Menù di navigazione[4];
Contenuti;

[ Torna all'inizio della pagina ]

[ Salta alla Lingua ]

[ Torna all'inizio della pagina ]

[ Salta alla Ricerca ]

[ Torna all'inizio della pagina ]

Leggi il contenuto

La vice-presidente facente funzioni Angela Maria Quaquero

Angela Quaquero Nata a Cagliari l’11 Giugno 1953 e residente a Cagliari.
Laurea in Lettere, indirizzo Classico. Laurea in Psicologia, indirizzo Clinico e di Comunità. Iscritta all’Ordine degli Psicologi. E’ autorizzata all’esercizio della psicoterapia.

Dal 1979 al 1992 è stata Direttrice tecnica ed amministrativa del Consorzio per la Pubblica Lettura “S. Satta” di Nuoro.

Dal 1979 al 1984 è stata Presidente della Sezione regionale dell’Associazione Italiana Biblioteche ed ha diretto i corsi di formazione per bibliotecari finanziati dalla Regione Sarda.

Dal 1984 al Giugno 2005 ha tenuto corsi, stages e seminari sulla comunicazione e le dinamiche di gruppo presso diverse Regioni italiane, Enti Locali, Istituti scolastici, Enti culturali diversi.

Dal 1979 ha tenuto numerosi corsi di aggiornamento per Insegnanti delle scuole dell’obbligo e degli Istituti superiori. In particolare ha svolto corsi e docenze sulla gestione dei gruppi, sulla comunicazione, sulla creatività, sull’orientamento scolastico e professionale e sul mastery learning.

Ha tenuto per industrie manifatturiere e per aziende del terziario corsi di formazione aziendale sui temi della leadership, della conduzione dei gruppi di lavoro e della gestione dei conflitti.

Ha pubblicato su diverse riviste specializzate articoli sui temi della psicologia dell’apprendimento, nonché manuali sull’orientamento scolastico e professionale ad uso degli studenti degli Istituti superiori.

Dal 1995 svolge attività libero professionale in ambito clinico con pazienti adulti e adolescenti. Ha svolto anche, in regime di convenzione con Comuni ed enti privati, attività clinica con soggetti in età evolutiva nonché interventi di psicologia di comunità. Ha collaborato in qualità di Consulente Tecnico d’Ufficio con il Tribunale per i Minorenni di Cagliari, con la Sezione Minori della Corte d’Appello di Cagliari, nonché con il Tribunale Civile Ordinario di Cagliari.

Dal Maggio 2005 al Marzo 2009 Assessore Provinciale alle Politiche sociali e della Famiglia. Attualmente è anche Vice-presidente facente funzioni.
 

[ Torna all'inizio della pagina ]