[ Salta i menù e i servizi e vai direttamente ai contenuti ]

[ Salta al Menù orizzontale ]

In questa pagina sono disponibili i seguenti servizi:
Menù orizzontale [1];
Lingua [2];
Ricerca [3];
Menù di navigazione[4];
Contenuti;

[ Torna all'inizio della pagina ]

[ Salta alla Lingua ]

[ Torna all'inizio della pagina ]

[ Salta alla Ricerca ]

[ Torna all'inizio della pagina ]

Amministrazione Trasparente

Amministrazione Trasparente

Riordino della disciplina riguardante gli obblighi di pubblicita', trasparenza e diffusione di informazioni da parte delle pubbliche amministrazioni.

Il Decreto legislativo n. 33/2013, come modificato dal Decreto legislativo n. 97/2016 entrato in vigore il 23 giugno 2016, stabilisce obblighi di pubblicità, trasparenza e diffusione di informazioni da parte delle pubbliche amministrazioni.

La Provincia di Cagliari e la Città metropolitana di Cagliari, il cui sito è in via di realizzazione, rendono così accessibili i dati relativi alla propria organizzazione, al personale e in generale alla propria attività, raggruppandoli secondo le indicazioni delle delibera n.  50/2013 della CIVIT (ora ANAC, Autorità Nazionale Anticorruzione) e n. 1310/2016.

Ogni cittadino ha il diritto di accedere al sito direttamente e immediatamente, senza autenticazione ed identificazione. Chiunque ha il diritto di richiedere gli atti sottoposti ad obbligo normativo di pubblicazione, nei casi in cui sia stata omessa la loro pubblicazione, nonchè dati e documenti ulteriori detenuti dall'Ente, nel rispetto dei limiti relativi alla tutela di interessi giuridicamente rilevanti, trasmettendo una richiesta di accesso civico

La navigazione in questa sezione avviene attraverso il menù di destra, strutturato per sezioni di 1° e 2° livello, così come prevedono gli allegati della citate delibere n. 50/2013 e n. 1310/2016.

 

[ Torna all'inizio della pagina ]